Esperti in Diagnostica Strutturale
Diagis è la società specializzata in indagini strutturali che nasce dall’unione strategica di due realtà ingegneristiche con oltre vent’anni di esperienza nel settore della diagnostica strutturale. Questa sinergia risponde all’esigenza di consolidare una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, offrendo ai clienti soluzioni tecniche all’avanguardia e un servizio di eccellenza.
Il Partner Ideale per la Diagnostica Strutturale
In Diagis il cliente trova il partner ideale per la diagnostica e il monitoraggio avanzato di edifici e infrastrutture esistenti. L’azienda offre servizi personalizzati per garantire la sicurezza, la qualità e la conservazione delle strutture. Attraverso l’impiego di tecnologie innovative e competenze specializzate, Diagis supporta ogni fase del controllo, dalla diagnostica all’analisi strutturale.
Diagis si propone come punto di riferimento per la sicurezza e la sostenibilità del patrimonio strutturale e infrastrutturale italiano ed estero, garantendo un approccio innovativo e orientato alle esigenze del mercato.
Professionisti Certificati
Diagis si avvale di figure professionali di altissimo livello, tra cui: ispettori ponti, viadotti e passerelle di terzo livello, personale certificato per controlli non distruttivi (CND) nel settore civile ai sensi della UNI 11931 di secondo e terzo livello e tecnici certificati Cert’Ing come ingegneri esperti in strutture specializzati in metodologie di diagnostica strutturale. Questi ultimi ricoprono ruoli chiave come responsabili di progetto, gestione e validazione delle attività diagnostiche.
Perchè scegliere DIAGIS
Tra i servizi offerti nell’ambito delle indagini strutturali ci sono:
- Diagnostica e monitoraggi strutturali
- Controlli non distruttivi su edifici e infrastrutture
- Analisi strutturale e studi di vulnerabilità
- Diagnostica per il restauro e la conservazione
- Consulenza e servizi alle imprese
- Prove certificate* su strutture esistenti
(DPR n. 380/2001, art. 59, comma 2, lettera c-bis, e s.m.i.)